HOMEARCHIVIO
16 giugno 2016 daniele

DA MANAGER A IMPRENDITORE: PROGETTI DI IMPRENDITORIALITA’

Da manager a imprenditore: progetti di imprenditorialità

Il connubio tra manager e imprenditore si caratterizza per responsabilità, impegno, competenze, che generano relazioni talvolta sinergiche e talaltre apertamente conflittuali.

In questa cornice, paradigmi e forme di rapporto consolidati rischiano di essere insufficienti a caratterizzare correttamente le reciproche attività, soprattutto in periodi di chiaroscuri.

Il Dr. GABRIELE CANDUCCI, navigato manager, commercialista, esperto dell’area finance & administration, affiancato dal Dott. Luca Casadio, ha ideato una modalità, per certi versi nuova, per favorire l’integrazione nel manager nel ruolo imprenditoriale, pur senza esserlo, facilitando l’ingresso in realtà aziendali attive, con imprenditori non più interessati alla guida e pur senza linea manageriale.

Con il supporto consulenziale di DEINE KARRIERE, ha perciò implementato progetti che possono ricondursi ad una “imprenditorialità manageriale” che potranno stimolare l’interesse di quanti, pur rimanendo manager, vogliano avvicinarsi all’imprenditorialita’ pur senza diventarlo.

Il Dr.Canducci ne parlerà, a quanti ne fossero interessati, a margine del meeting di Federmanager AN PU, che si terrà il 20 Giugno prossimo presso la sede di Confindustria Ancona, a partire dalle ore 17,30.

Luca Casadio

Tagged: , , , , , ,