HOMEARCHIVIO
21 luglio 2016 daniele

Da Manager a Imprenditore: volontà o necessità?

Riportiamo il video dell’intervento del Dott. Luca Casadio al meeting annuale di Federmanager AN PU presso la sede anconetana di Confindustria.

L’intervento, in sinergia con il Dott. Gabriele Canducci, ha introdotto una nuova direzione di sviluppo della carriera manageriale, denominata “managerialità imprenditoriale”, che mira a favorire le scelte di carriera di quei manager che intendono diventare imprenditori pur mantenendo le proprie prerogative e competenze di manager.

Ne parla brevemente il Dott. Casadio:

“La carriera manageriale passa, necessariamente, attraverso una profonda relazione con l’imprenditore, a cui il manager assicura successi – e talvolta insuccessi – della propria azienda, affiancandolo in scelte e strategie quotidiane ed assicurandone continuità ed operatività.

E’ a tutti evidente come l’attuale panorama imprenditoriale sia sempre meno caratterizzato dall’imprenditore “paron”, che guidava “la ditta”, spesso di genesi famigliare, e che è gradualmente sostituito da forme di controllo “liquide”, fatte di fondi di investimento, proprietà estere, e via dicendo. In questo scenario, in cui sfuma l’interesse industriale verso l’obiettivo finanziario, talvolta il manager resta spiazzato. Ecco che allora, assieme al Dott. Canducci, manager di lungo corso di estrazione finanziaria, abbiamo pensato ad un modello che possa rappresentare un ideale anello di congiunzione per consentire al manager di avvicinarsi all’esperienza imprenditoriale, direi quasi di vecchio stampo, non solo limitandone l’impatto finanziario ma addiritura favorendone la gestione”.

Per ogni chiarimento, dettaglio o informazione approfondita sui progetti di managerialità imprenditoriale in fase di avvio, vi invitiamo a contattare:

Dott. Gabriele Canducci

T. 328 8676761 – 335 7421857

gabriele@gabrielecanducci.com

Karriere

T. 0543 29088

Tagged: , , , , , , , , , , ,